Spedizioni

Spediamo ovunque e il più velocemente possibile.

I nostri corrieri sono veloci ed affidabili.

Costi di spedizione in Italia:

  • 8 euro per un acquisto sotto i 100 euro
  • Gratuita per un acquisto sopra i 100 euro

Tempi di consegna:

4-5 giorni lavorativi salvo imprevisti.

Costi spedizione all'estero:

Contattare il nostro servizio di spedizione per avere un preventivo in base all'area geografica

maddalena@fratellifigini.com

Diritto di Recesso e Resi

Confidiamo che ogni ordine ricevuto da Fratelli Figini sia di tuo gradimento; tuttavia, se per qualsiasi motivo non fossi pienamente soddisfatto degli articoli acquistati, puoi restituirceli gratuitamente o cambiare la taglia entro 14 giorni dalla consegna.
Ciascun prodotto può essere sostituito soltanto una volta. In seguito a sostituzione, è possibile rendere il prodotto per rimborso entro 14 giorni dalla ricezione.

Il Diritto di Recesso o Cambio Taglia è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza. Esso non può essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del prodotto;
  • la sostanziale integrità del bene è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso.
    Il Prodotto dovrà essere custodito con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, privo di segni di usura o sporcizia, non deve essere stato utilizzato, indossato, lavato o danneggiato.
    Qualsiasi articolo che ci venga restituito danneggiato, sporco o comunque alterato o in condizioni non del tutto perfette potrà non essere accettato e potrà essere restituito al cliente. Durante la prova delle calzature o in attesa di decidere se tenerle, ti preghiamo di assicurarti che le suole siano protette e che poggino su una superficie pulita;
  • il diritto di recesso non si applica nel caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (es. prodotti di abbigliamento personalizzati su espressa richiesta del cliente) o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
  • il prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale completa in tutte le sue parti;
  • per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta da noi fornita, va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Corrieri

Le spese del vettore per il reso sono a carico del consumatore.

Colori

E’ stato fatto ogni sforzo per assicurare che i colori di ogni prodotto vengano mostrati nel sito web nel modo più accurato possibile.
Tuttavia, vista la varietà di modelli di computer e schermi, non possiamo garantire che la resa colori del tuo monitor sia completamente fedele.

Rimborsi

Provvederemo a rimborsarti entro 14 giorni dal rientro della merce, nella stessa valuta al netto delle spese di spedizione, se presenti.
Tutti gli articoli il cui reso andrà a buon fine, verranno riaccreditati sullo strumento di pagamento originariamente usato al momento dell’ordine.
Il tempo necessario affinché l’importo riaccreditato sia visibile sul suo conto dipende dall’istituto di credito emittente.
Nel caso di pagamenti effettuati tramite PayPal i rimborsi saranno accreditati sul conto PayPal stesso e saranno immediatamente visibili.
I tempi di rimborso della carta di credito associata al tuo conto PayPal dipendono invece dall’istituto che ha emesso la carta.
Nel caso di pagamenti effettuati tramite bonifico bancario, sarà tua cura fornire tempestivamente per iscritto, a uno dei nostri collaboratori, le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (codice IBAN e nome dell'intestatario del conto).

Ti preghiamo di notare che nessun articolo può esserci restituito senza preventiva notifica e che tutte le richieste di reso devono essere effettuate mandando un email a admin@fratellifigini.com con come oggetto RESO.
Articoli restituiti senza preventiva notifica potrebbero non essere rimborsati.

Resi oltre il termine

Le richieste di reso devono esserci sottoposte entro 14 giorni dal ricevimento degli articoli.
Le richieste pervenute successivamente non saranno accettate. Possibili eccezioni saranno applicate a discrezione di Fratelli Figini. Successivamente, gli articoli devono esserci restituiti all’indirizzo indicato nell’etichetta di reso. Al fine di garantire il miglior servizio e velocizzare la pratica di rimborso, ti preghiamo di affidare la merce al corriere non appena ricevuta la documentazione necessaria.